Ufficio Polizia Mortuaria e Cimitero

L’ufficio è preposto principalmente al rilascio delle autorizzazioni di polizia mortuaria.

Competenze

L’Ufficio di Polizia Mortuaria e Cimitero è ubicato presso il Municipio di Castronno in Piazza del Comune n. 1 – Piano terra.
 
L’ufficio è preposto principalmente al rilascio delle autorizzazioni di polizia mortuaria (autorizzazioni al trasporto e alla sepoltura) e l’espletamento delle diverse operazioni cimiteriali (tumulazioni, inumazioni, traslazioni, estumulazioni, esumazioni, dispersione e inumazione delle ceneri etc.).
 
Il cittadino può rivolgersi a tale ufficio per acquisire tutte le informazioni relative alla tipologia delle sepolture che possono essere accolte nel cimitero comunale e alle relative disponibilità oltre all'espletamento di pratiche cimiteriali e rilascio di documenti.
 
L’Ufficio di Polizia Mortuaria e Cimitero è inoltre a completa disposizione del cittadino per ogni problematica relativa alle sepolture in essere e alla gestione amministrativa del cimitero comunale.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Orari di apertura

Orario apertura cimitero

da lunedì a domenica
dalle ore 7:30 alle ore 19:00

Persona

D.ssa Lara Aguiari

Responsabile d'Area

Sede principale

Municipio di Castronno

Piazza del Comune, 1, 21040 Castronno VA, Italia

Telefono: 0332896111
PEC: protocollo.comune.castronno@pec.regione.lombardia.it

Contatti

  • Telefono: 0332/896206
  • Email: servizi.demografici@comune.castronno.va.it

Ulteriori informazioni

Per accedere suonare al citofono “Servizi Demografici”;

Pagina aggiornata il 26/08/2024