Scaricare l'AppIO

Servizio attivo

App IO è l'applicazione ufficiale italiana progettata per semplificare l'interazione dei cittadini con i servizi pubblici.

A chi è rivolto

A tutti i cittadini 

Descrizione

Mettere le persone al centro del processo di innovazione della PA, coinvolgendo i cittadini nello sviluppo delle piattaforme digitali pensate per loro. Questa è l’idea alla base di IO.

L’app è disponibile su App Store e Play Store, la installi come qualsiasi altra applicazione, è gratuita e può essere utilizzata anche dai Cittadini italiani (AIRE e non) che vivono all’estero.

  • Per scaricare l'app su Appstore clicca sul pulsante presente in questa pagina.
  • Per scaricare l'app da Playstore clicca qui

Consulta la lista in costante aggiornamento dei servizi offerti dall'Ente e da tutte le Amministrazioni nazionali e locali che sono già salite a bordo di IO.

Dall'app IO puoi gestire in modo rapido e sicuro i pagamenti verso tutta la PA grazie al servizio pagoPA; con il portafoglio associ i tuoi metodi di pagamento preferiti.

Come fare

In seguito alla prima registrazione, potrai accedere più facilmente digitando il PIN scelto da te o tramite riconoscimento biometrico (impronta digitale o riconoscimento del volto).

Cosa serve

Devi registrarti con le tue credenziali SPID o, in alternativa, con la tua Carta d’Identità Elettronica (CIE).

Cosa si ottiene

L'accesso all'appIO.

Tempi e scadenze

Non sono previste scadenze.

Costi

Nessun costo.

Accedi al servizio

Puoi accedere al servizio Scaricare l'AppIO direttamente online tramite il pulsante "Accedi al servizio online" .

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Ufficio Ragioneria

Piazza del Comune, 1, 21040 Castronno VA, Italia

Telefono: 0332 896214
Email: economo@comune.castronno.va.it
PEC (N.B. valida solo per fatturazione elettronica - vedi apposita sezione per codici univoci di riferimento): fatturazione.castronno@halleypec.it

Pagina aggiornata il 26/08/2024