
Istruzione
Dettagli dell'argomento
Inizio servizi scolastici 15 settembre 2025
Unicamente ONLINE la possibilità di comunicare l'assenza del proprio figlio al servizio mensa.
Riaprono ufficialmente le iscrizioni ai Servizi Scolastici con la nuova modalità ON-LINE. Scarica la guida.
Attivazione di un centro primaverile attivo durante le fesitività pasquali rivolto alle famiglie con figli in età scolare
Si avvisa che da giovedì 12 settembre 2024 i servizi scolastici (prescuola, doposcuola, mensa e trasporto) saranno attivi.
Si allega la tabella con gli orari relativi al servizio trasporto scolastico a.s. 2024/2025.
Si comunica che le iscrizioni al servizio trasporto scolastico a.s 2024/2025 sono chiuse in quanto e' stato raggiunto il numero massimo di posti disponibili.
Disponibilità posti sui mezzi comunali. Si comunica che per l’anno scolastico 2024/2025 il servizio in oggetto sara’ svolto utilizzando il mezzo di proprieta’ del comune.
Elenco servizi collegati all'attività scolastica
Dote Scuola è la politica di Regione Lombardia che prevede quattro tipologie di contributi per sostenere economicamente il percorso educativo di studenti e studentesse, dai 3 ai 21 anni
Il servizio di trasporto scolastico è un servizio dedicato al trasporto degli studenti da e verso le scuole, al fine di assicurare loro un accesso sicuro ed efficiente all'istruzione.
Servizio istituito per garantire idonea accoglienza e sorveglianza agli alunni delle scuole che per ragioni familiari abbiano necessità di far rimanere i figli a scuola oltre l'orario delle lezioni.
Servizio istituito per garantire idonea accoglienza e sorveglianza agli alunni delle scuole che per ragioni familiari abbiano necessità di entrare a scuola prima dell'inizio delle lezioni.
Consulta questo contenuto e scarica i costi dei servizi scolastici nel Comune di Castronno per l'anno scolastico 2024/2025.
Scarica l'allegato a questa pagina per conoscere le fermate del servizio di Trasporto Scolastico.
Interventi di adeguamento e di adattamento funzionale degli spazi e delle aule didattiche in conseguenza dell'emergenza sanitaria da coivd-19.